rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Papa Francesco saluterà piazza Vittorio per la serata sui Dieci Comandamenti

Un evento che intende portare la Chiesa nei luoghi della movida: con un video messaggio anche Papa Francesco saluterà piazza Vittorio, sabato 5 ottobre. Il tema della serata: "Non avrai altro Dio all'infuori di me"

È possibile conciliare la movida con i Dieci Comandamenti? Evidentemente sì, secondo gli organizzatori di “10 piazze per i 10 Comandamenti”, una iniziativa della Curia che intende avvicinarsi al popolo della notte. Alla vigilia del Sinodo sulla Nuova Evangelizzazione e dell’Anno della Fede, promosso dall’allora papa Benedetto XVI, si era inaugurata l’iniziativa. Dal 2012 ad oggi, le piazze toccate dall’evento sono state quelle di Roma, di Napoli, di Verona, di Milano, di Bari, di Cagliari, di Genova, di Palermo e di Bologna.

Non si tratta di un evento da poco: a presentare l’evento, sabato sera, ci sarà Lorella Cuccarini, sul palco di una piazza Vittorio nella quale si esibiranno per l’occasione anche la cantante Alexia e l’attore Davide Silvestri. Con un protagonista d’eccezione, anche se non parteciperà fisicamente all’evento: Papa Francesco. Il Pontefice ha infatti voluto unirsi a quanti prenderanno parte all’iniziativa con un video-messaggio. Sarà presente, invece, l’arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia; è poi prevista la partecipazione di Piero Fassino, del presidente nazionale di Rinnova­mento nello Spirito, Salvatore Martinez, di Ernesto Olivero, fondatore del Sermig, del sociologo Massimo Introvigne. Tema della serata: “Non avrai altro Dio all’infuori di me”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco saluterà piazza Vittorio per la serata sui Dieci Comandamenti

TorinoToday è in caricamento