rotate-mobile
Cronaca

"Dico no alla droga" alla Gas Energy Rivarolo Canavese Half Marathon

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

L 'associazione torinese Terra di Libertà onlus ha partecipato alla manifestazione podistica di domenica 30 marzo che si è svolta a Rivarolo Canavese portando il messaggio educativo della campagna DICO NO ALLA DROGA, DICO Sì ALLA VITA, ispirata alle ricerche e scoperte svolte dal filosofo statunitense L. Ron Hubbard.

Non solo sport quindi nella grande manifestazione canavesana voluta da Valter Durbano, campione italiano di maratona e mezza maratona, medaglia d'argento nella coppa del mondo di maratona a San Sebastian 1993 e vincitore della Turin Marathon nel 1991 e 1993, da molti anni testimonial d'eccezione DICO NO ALLA DROGA, DICO Sì ALLA VITA.

In ogni pacco gara consegnato ai 1200 partecipanti è stata inclusa una copia dell'opuscolo intitolato La Verità sulla Droga "Perché è importante divulgare questo messaggio anche agli atleti che, nella grande maggioranza dei casi, sono un esempio di vita sana e libera dalle droghe. Se informati adeguatamente possono a loro volta ritrasmettere correttamente il messaggio a moltissime altre persone" - spiega Giuseppe Tesio che ha coordinato la campagna.

Alla fit walking di 5 km non competitiva ha preso parte Piera Ginosa, presidente di Terra di Libertà che ha tagliato il traguardo, assieme al marito, con la maglia ufficiale DICO NO ALLA DROGA.

Per il team DICO NO ALLA DROGA ha corso anche Giuseppe Cicogna (Podistica Torino) migliorando il suo record personale sulla competizione di 10 km con un decoroso 43' e 24".

Come ogni anno i volontari di Terra di Libertà hanno allestito un gazebo informativo quale messaggio di utilità sociale ufficiale della manifestazione, un messaggio sottoscritto da tutti i migliori atleti ed atlete che hanno preso parte alla Gas Energy Rivarolo Canavese Half Marathon con la loro firma sull'Albo d'Onore DICO NO ALLA DROGA, DICO Sì ALLA VITA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dico no alla droga" alla Gas Energy Rivarolo Canavese Half Marathon

TorinoToday è in caricamento