rotate-mobile
Cronaca

Prova a evadere dal carcere durante l'ora d'aria: bloccato dalla Polizia

Un detenuto italiano di 20 anni ha tentato di scavalcare il muro dei passeggi ma è stato prontamente fermato dal personale della Polizia penitenziaria

Ha tentato di evadere dal carcere di Torino ma è stato fermato in tempo dalla Polizia penitenziaria. E’ accaduto ieri pomeriggio, attorno alle 16.30, nel carcere Lorusso Cotugno, protagonista un detenuto italiano.

Un detenuto italiano di 20 anni, in carcere per reati di droga presso la V° sezione del padiglione A, durante l'ora d'aria ha scavalcato il muro dei passeggi ma è stato prontamente bloccato dal personale operante. Un sovrintendente, nel fermare la fuga del detenuto, ha riportato comunque contusioni al braccio.

"Avevamo denunciato nelle scorse settimane che il numero degli eventi critici accaduti nei penitenziari piemontesi e  in quello di Torino in particolare è costante - ha dichiarato Vicente Santilli, segretario regionale del Sappe del Piemonte -  E la clamorosa tentata evasione sventata in tempo dalla Polizia Penitenziaria ne è la conferma più evidente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova a evadere dal carcere durante l'ora d'aria: bloccato dalla Polizia

TorinoToday è in caricamento