rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Deraglia a Genova treno diretto a Torino, panico per 150 passeggeri

Il treno è uscito dai binari a causa di una frana che si è abbattuta sulla linea ferroviaria Genova-Torino. Non si riscontrano, al momento, feriti

Panico intorno a mezzogiorno a Genova, per un treno diretto a Torino, deragliato a causa della violenta ondata di maltempo che si sta abbattendo in queste ore sul territorio ligure.

Si tratta del convoglio Freccia Bianca 9764 partito da Roma e diretto al capoluogo torinese, uscito dai binari, a causa di una frana, a Fegino, una frazione di Genova. Secondo le prime informazioni, il locomotore ed i due vagoni deragliati non si sarebbero capovolti, rimanendo in piedi. Tragedia sfiorata per i 150 passeggeri diretti a Torino: a parte il macchinista che sarebbe rimasto lievemente ferito, non si riscontrano altre vittime.

A causa dell'incidente, la circolazione tra Genova e Torino e fra Genova e Milano via Fegino è interrotta: accessibile, seppur con ingenti ritardi, l'itinerario alternativo via Busalla-Ronco Scrivia.

La violenta ondata di maltempo che si sta abbattendo in queste ore, ha messo in ginocchio l'intera popolazione ligure.Dopo la morte di un uomo di 57 anni, la Protezione civile regionale ligure ha emesso un'allerta 2, il livello più alto, dalle 11 di stamattina fino alla mezzanotte di oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deraglia a Genova treno diretto a Torino, panico per 150 passeggeri

TorinoToday è in caricamento