rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Treno diretto a Torino Stura deraglia a Bra. Passeggeri rimasti illesi

E' uscito dalla sede dei binari a 500 metri dalla stazione di Bra. Il treno fa parte della linea metropolitana ed era diretto nel capoluogo piemontese. L'incidente è avvenuto alle 5.34

BRA - Era partito dalla stazione di Bra da pochi secondi e, dopo aver percorso meno di 500 metri, è deragliato.

L'uscita dai binari ha interessato il treno della linea metropolitana Sfm4. L'incidente è avvenuto alle 5.34 con il convoglio partito con destinazione Torino Stura. All'interno del treno c'erano pochi passeggeri, una decina, e fortunatamente sono rimasti tutti illesi nonostante un grande spavento.

Il deragliamento è avvenuto quando il treno è passato dal binario 5 al binario 3, ma evidentemente qualcosa è andato storto. Il meccanismo avrebbe ceduto causando il parziale ribaltamento del locomotore sulla sinistra. Il "cosa" sia successo lo stabilirà comunque la Polfer che ha già eseguito i rilievi del caso e li sta analizzando. Intanto la circolazione ferroviaria in quel tratto è stata sospesa e dovrebbe tornare normale solo in serata.

Per i passeggeri del convoglio è stato messo a disposizione un bus sostitutivo. Il macchinista è stato invece soccorso in evidente stato di choc a causa dell'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno diretto a Torino Stura deraglia a Bra. Passeggeri rimasti illesi

TorinoToday è in caricamento