rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rivarolo Canavese

Truffe ad aziende di materiale antinfortunistico: denunciato un 54enne

I militari di San Mauro Torinese hanno concluso un’attività di indagine per individuare gli autori di alcune truffe seriali, avvenute su tutto il territorio nazionale, ai danni di aziende che producono materiale antinfortunistico

Un cinquantaquattrenne di Rivarolo è stato denunciato dai carabinieri di San Mauro per truffa. L'uomo faceva parte di un gruppo di diverse persone accusate di aver messo a segno diverse truffe su tutto il territorio nazionale ai danni di aziende che producono materiale antinfortunistico.

Da quanto accertato dai militari dell'Arma, l'uomo ha utilizzato una carta d’identità falsa per attivare svariate sim card. I relativi numeri sono serviti al truffatore per contattare le aziende produttrici di materiale antinfortunistico e per ordinare i prodotti. Una volta ricevuto la merce, il cinquantenne ha sempre pagato con assegni scoperti.

Le attività di indagini, che hanno portato all'individuazione dell'uomo e di altri componenti del gruppo, sono state svolte con la collaborazione dei carabinieri di Matera (MT) e di Borgomanero (NO). L'identificazione è stata possibile grazie al numero della carta d’identità utilizzata dallo stesso, che è risultata intestata alla moglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe ad aziende di materiale antinfortunistico: denunciato un 54enne

TorinoToday è in caricamento