rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Adesca anziani in ospedale e gli ruba l'auto, arrestato ragazzo pregiudicato

L'uomo è sospettato di aver compiuto altri furti, e sempre con il medesimo modus operandi, sia a Rivoli che in altri ospedali di Torino

Adescava anziani all'ospedale e, una volta chiesto un passaggio, rubava loro l'automobile. Leonardo V., un ragazzo di 28 anni residente a Rivoli è stato denunciato dai carabinieri della Compagnia di San Carlo per furto aggravato.

Il ragazzo, già conosciuto dalle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, è stato fermato ieri sera dai militari in piazza della Repubblica, a bordo di una Hyundai ix 30 che è poi risultata rubata con lo stesso modus operandi messo in atto dal reo.

Il ragazzo ha, infatti, confessato ai carabinieri di aver rubato una Fiat Panda a un anziano conosciuto all'interno dell'ospedale. Con la scusa di un passaggio, è di fatto salito sulla vettura con l'anziano, ma dopo qualche decina di metri ha intimato alla vittima di scendere dalla vettura e di proseguire a piedi.

L'auto in questione è stata ritrovata e riconsegnata al pensionato, mentre il 28enne è stato denunciato per furto aggravato.

L'uomo è sospettato di aver compiuto altri furti, e sempre con la medesima tecnica, sia a Rivoli che in diversi ospedali di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adesca anziani in ospedale e gli ruba l'auto, arrestato ragazzo pregiudicato

TorinoToday è in caricamento