Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca Rivoli

Rubava soldi nel portafoglio dei clienti: denunciato barbiere

Faceva lasciare la giacca con dentro il portafogli sull'appendiabiti all'entrata. Poi, una volta fatto accomodare il cliente, si allontava con la scusa di una telefonata e rubava i soldi

Rubava i soldi ai suoi clienti che lasciavano il portafoglio custodito all'interno della giacca. G.B, 60 anni, parrucchiere, è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Rivoli, dopo essere stato ripreso a compiere il fatto dalle telecamere dei militari.

Come dichiarato dalla vittima, il parrucchiere invitava i suoi clienti a lasciare il portafogli nella tasca della giacca che riponeva poi sull'appendiabiti. Fatta accomodare la vittima al lavabo per il consueto lavaggio dei capelli, G.B. si allontanava con la scusa di una telefonata. Ed era proprio in questo lasso di tempo che estraeva il portafoglio dalla giacca del malcapitato e vi sottraeva una o più banconote. Purtroppo la sala del lavaggio si trovava sul retro, in una stanza in cui la vittima era impossibilitata a rendersi conto di quanto stava succedendo. Solitamente, il fatto, avveniva quando il negozio era deserto e vi era un solo cliente.

Le telecamere dei militari riprendono esattamente il momento in cui G.B estrae il portafoglio dalla giacca e ruba 70 euro alla vittima. Furti come questi se ne contano almeno 10 negli ultimi 3 anni, subiti tutti dalla stessa vittima, con sottrazioni fino ai 500 euro. Ora le indagini proseguono per individuare tutti gli altri clineti ai quali il barbiere può aver sottratto altrettanto denaro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava soldi nel portafoglio dei clienti: denunciato barbiere

TorinoToday è in caricamento