rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Fuori casa senza un valido motivo: “Vado a fare qualche lavoretto in nero” ha detto uno dei 30 denunciati

Oltre 400 le persone identificate

Negli ultimi due giorni sono state oltre 400 le persone identificate dalla Guardia di Finanza di Torino, una trentina quelle denunciate, prevalentemente per essere state soprese a “spasso” senza una giustificazione. Circa 2.000 gli esercizi commerciali controllati. 

Sono stati oltre 200 i finanzieri giornalmente impegnati sulle principali arterie stradali, all’interno dei parchi cittadini e nei maggiori luoghi di aggregazione.

Tra i denunciati c’è chi voleva andare ad aprire la seconda casa, un gruppetto di giovani che distribuivano volantini nelle case e soprattutto chi si è giustificato ammettendo di approfittare del momento “…per fare qualche lavoretto in nero”.

Invece, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economica-Finanziaria hanno denunciato il titolare di una cartoleria in un comune della prima cintura torinese che svolgeva la sua attività nonostante i divieti. Oltre alla denuncia rischia la sospensione dell’attività commerciale. 

Un arresto

I Finanzieri della Tenenza di Lanzo Torinese hanno sorpreso, nella tarda sera di domenica, un trentenne pluripregiudicato che si aggirava nei pressi della stazione ferroviaria: era ricercato in quanto nei suoi confronti pendeva un ordine di custodia cautelare in carcere per vari reati.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori casa senza un valido motivo: “Vado a fare qualche lavoretto in nero” ha detto uno dei 30 denunciati

TorinoToday è in caricamento