rotate-mobile
Cronaca Centro

Studentessa universitaria denuncia: "Il mio ex fidanzato mi ha stuprata". Lui: "Rapporto consenziente"

Vicenda in corso di accertamento

Una ragazza francese di 19 anni ha denunciato di essere stata violentata dal suo ex fidanzato, gabonese di 26 anni, nell'appartamento in cui abita, nel centro della città, lo scorso martedì 3 dicembre 2019.

Gli agenti della squadra mobile hanno ricevuto l'incarico di indagare dal pm Giulia Marchetti, che ha aperto un fascicolo dopo la denuncia della ragazza, e stanno facendo tutti gli accertamenti del caso.

Lui è stato denunciato a piede libero. Ha ammesso di avere avuto un rapporto sessuale consenziente con la ragazza, che invece racconta di essere stata stuprata.

I protagonisti dell'accaduto sono entrambi studenti universitari Erasmus. Avevano avuto una breve relazione in passato, durata pochi mesi. Erano rimasti in ottimi rapporti tant'è che quel giorno, rimasta al freddo per il blocco della caldaia di casa, lei aveva pensato di chiamare proprio lui per metterla a posto. Una volta risolto il problema si sono seduti sul divano bevendo un drink non alcolico.

Qui i due racconti divergono. Lei dice di essere stata stuprata e di avere gridato a lungo senza essere sentita dai vicini di casa, lui invece replica sostenendo che entrambi si sono fatti prendere dalla passione, hanno avuto un rapporto sessuale e che le grida della ragazza erano di altro tipo.

I medici dell'ospedale Sant'Anna, dove la ragazza si è recata dopo l'accaduto, hanno accertato il rapporto ma non hanno trovato segni di violenza evidenti sul suo corpo (cosa che però non esclude che la violenza vi sia stata davvero).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa universitaria denuncia: "Il mio ex fidanzato mi ha stuprata". Lui: "Rapporto consenziente"

TorinoToday è in caricamento