rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Suk al Ponte Mosca, i cittadini dicono no. Giusta: "È un'opportunità per il territorio"

La Giunta si prepara a deliberare sulla gestione del mercato di libero scambio che potrebbe diventare a rotazione

Una proposta quella dello spostamento a rotazione del mercato di libero scambio, che fa discutere e che crea anche dissensi: " Mi oppongo drasticamente alla proposta dell’assessore Giusta - ha detto Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati in Comune -. Quella di collocare il mercato di libero scambio in una zona diversa della città ogni sei mesi è una soluzione improvvisata, che nel tentativo di tamponare una situazione spinosa, aggiunge in realtà problemi a problemi.

E la scelta della prima ubicazione, quel Ponte Mosca che – tra prossimità al Balon, vicinanza a condomini e caseggiati, scarsità di posti auto, mancanza di pavimentazione dell’area prescelta e non irrilevanti tensioni sociali nel quartiere – è davvero la peggiore possibile. A questo punto, mi aspetto di vedere in tempi brevi un programma dettagliato dei quartieri scelti, da qui a due anni, per ospitare il mercatino del libero scambio. Con relative motivazioni strategiche". 

E nel pomeriggio di oggi, martedì 22 novembre, prenderà anche il via la raccolta firme della Lega Nord affinché la delibera sia annullata e il suk venga cancellato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suk al Ponte Mosca, i cittadini dicono no. Giusta: "È un'opportunità per il territorio"

TorinoToday è in caricamento