rotate-mobile
Cronaca Via Vercelli

Sporcizia e bivacchi davanti alla sede della Circoscrizione: "Occhi chiusi davanti al degrado"

Cittadini costretti a vivere nella sporcizia: "Perché continuare a pagare tasse comunali altissime se siamo obbligati a vivere in questo degrado?"

Lattine, bottiglie di birra e cartacce sparse in ogni dove. Una situazione purtroppo tipica di molte zone della Città, se non fosse altro che - in questo caso - il degrado dista pochi metri dalla sede della Circoscrizione 7, in corso Vercelli.

Un luogo in cui l'occhio delle "autorità" dovrebbe arrivare più facilmente, invece, lo stato di sporcizia persiste e da molto tempo, come precisa qualche residente. "Perché continuare a pagare tasse comunali altissime - si chiede un cittadino -se siamo obbligati a vivere in questo degrado?".

Non stiamo parlando di un caso isolato, perchè le aree verdi colpite dal degrado nella città di Torino sono tante e dislocate su tutto il perimetro. Una situazione che si affianca, molto spesso alla microcriminalità, vuoi perchè le zone suddette coincidono spesso con le periferie, vuoi perchè la carenza delle forze dell'ordine facilita il perpetrarsi di atti di vandalismo.

"Non possiamo continuare a vivere nel degrado - concludono i residenti -. Chiediamo ai responsabili comunali e alle forze dell'ordine di intervenire repentinamente".

Degrado in corso Vercelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporcizia e bivacchi davanti alla sede della Circoscrizione: "Occhi chiusi davanti al degrado"

TorinoToday è in caricamento