rotate-mobile
Cronaca Lucento / Via Pietro Cossa, 293

Area gioco impraticabile, i residenti: "La pavimentazione è pericolosa"

A segnalare il problema l'associazione Giustizia & Sicurezza

L'area giochi all'interno 293 di via Pietro Cossa ha bisogna seriamente di una sistemata. I residenti nel quartiere si lamentano in particolare delle condizioni della pavimentazione anti scivolo che ormai si presenta rovinata e soprattutto sollevata da terra in molteplici punti, mettendo così a rischio la stabilità dei piccoli frequentatori dell'area e di chi li accompagna.

Completamente danneggiata risulta essere anche un'attrezzatura ludica che necessiterebbe di essere sostituita. A segnalare il problema l'associazione “Giustizia & Sicurezza”, realtà che conta che conta un migliaio di simpatizzanti sul territorio e che è attento ai problemi nella Circoscrizione 5, lamentando spesso "un inaccettabile incremento di disservizi ai cittadini". 

"Chiediamo urgentemente, all’amministrazione Appendino - affermano Paolo Biccari e Marco Paganelli, fondatori responsabili dell'associazione - , la messa in sicurezza dell'area e di tante altre, già segnalate, in condizioni simili. Centinaia di genitori hanno  diritto infatti a consentire ai propri figli di divertirsi, ogni giorno, negli spazi pubblici senza alcun timore”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area gioco impraticabile, i residenti: "La pavimentazione è pericolosa"

TorinoToday è in caricamento