rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

De Tomaso, il primo settembre incontro con Regione e sindacati

Confermato il tavolo in Regione per la De Tomaso Automobili per il primo settembre. Sarà preceduto dall'incontro in mattinata tra l'azienda e i sindacati

E' stato confermato l'incontro del primo settembre in Regione della De Tomaso Automobili, che per lo stesso giorno, ma in mattinata, ha chiesto di incontrare i sindacati. "Il nostro interlocutore - spiega Gianluca Rossignolo - sono i dipendenti, è a loro che rendiamo conto del nostro operato. Siamo contrari a tavoli che non portano mai a nulla. Entro settembre partiranno i corsi di formazione, mentre per quanto riguarda l'accordo con il nostro partner siamo al rush finale".

Ad organizzare il tavolo in Regione è stata l'assessore regionale al Lavoro Claudia Porchietto: "Il tavolo in Regione ci sarà comunque - dice Porchietto - per costruire una linea in supporto alla situazione occupazionale della De Tomaso. La decisione dell'azienda di convocare il giorno stesso i sindacati è singolare". All'incontro è prevista la partecipazione anche della Finpiemonte e della sua controllata Sit per cercare di trovare una soluzione per la questione dei capannoni. La società Sviluppo investimenti territorio ha inviato infatti alla De Tomaso una lettera di sfratto con scadenza al 31 dicembre a causa del mancato pagamento di due rate semestrali.

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Tomaso, il primo settembre incontro con Regione e sindacati

TorinoToday è in caricamento