rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Grugliasco

De Tomaso: c'è l'accordo, cassa integrazione prorogata

La cassa integrazione straordinaria, che era in scadenza per il 4 di gennaio, è stata prorogata di altri 4 mesi: lo hanno reso noto i sindacati

C'è l'accordo: la cassa integrazione straordinaria per la De Tomaso, in scadenza per il 4 gennaio, è stata prorogata di altri 4 mesi, per i circa mille dipendenti degli stabilimenti di Grugliasco e Livorno. L'accordo è stato siglato oggi dalle parti presso il Ministero del Lavoro, e reso noto dai sindacati.

Una firma importante, che servirà a traghettare l'azienda verso i potenziali acquirenti che hanno manifestato l'intenzione di rilevare l'azienda nei prossimi mesi.

"Siamo soddisfatti perché l'accordo evita i licenziamenti - commenta Vittorio De Martino, della Fiom-Cgil - anche se adesso contiamo che in questi quattro mesi l'interesse manifestato dai potenziali acquirenti si traduca in qualcosa di più concreto".

La Fiom-Cgil, spiega De Martino, chiede anche alle istituzioni "di continuare a impegnarsi, così come hanno fatto fino ad ora, affinché si possano trovare le soluzioni migliori per l'azienda e per tutti i dipendenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Tomaso: c'è l'accordo, cassa integrazione prorogata

TorinoToday è in caricamento