rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via San Donato

San Donato, anziana donna travolta da un davanzale in pietra

Durante alcuni lavori di ristrutturazione in un palazzo, qualcosa è andato storto e un davanzale è caduto in strada colpendo la donna che transitava sul marciapiede

Momenti di panico poco fa in via San Donato dove il davanzale di un balcone, in fase di posizionamento e nel corso di alcuni lavori di ristrutturazione, è caduto da dieci metri di altezza colpendo un'anziana signora sulla testa e su una spalla. E' successo in corrispondenza del numero civico 56, davanti all'Ama Cafè.

La donna era uscita per fare la spesa e camminava tranquillamente sul marciapiede quando è stata travolta dal pesante davanzale in pietra. L'anziana, 86 anni, è stata soccorsa immediatamente dai passanti ma non ha mai perso conoscenza ed è stata poi portata dai volontari del 118, giunti sul posto, all'ospedale Maria Vittoria in codice giallo. Sono in corso al momento accertamenti sulle sue condizioni di salute.

Relativamente all'incidente non sono ancora chiare le dinamiche esatte ma è ovvio che nel cantiere che interessa il palazzo in questione, e che è oggetto di restauri, qualcosa sia andato storto. Nel corso di posizionamento del davanzale potrebbe aver ceduto il supporto di sostegno ma potrebbe trattarsi anche di un errore umano. Sul posto sono immediatamente accorsi i vigili del fuoco mentre lo Spresal e i carabinieri stanno indagando sull'accaduto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, anziana donna travolta da un davanzale in pietra

TorinoToday è in caricamento