rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Un anno da record per lo Juventus Museum

Dal giorno della sua apertura, sono stati registrati quasi 850mila ingressi. Venerdì inoltre, c'è stata l'apertura del nuovo Juventus Store

Un'annata speciale per lo Juventus Museum che ha registrato oltre 180mila visitatori con un incremento del 17% rispetto alla stagione precedente. Dal proprio sito internet la Juventus conferma che  "il Museum continua a crescere, in qualità e quantità". In totale, dal giorno della sua apertura - il 17 maggio 2012 -, il Museum ha registrato quasi 850mila ingressi: in particolare è stato eccezionale il numero di visitatori - 3400 - in occasione di Juventus-Genoa.

Nell'ultimo anno lo Juventus Museum è stato riconosciuto dall'organizzazione internazionale dei musei Icom - International Council of Museum - Italia e ha stretto un accordo speciale con la Reggia di Venaria per vendere ai visitatori un biglietto unico, a prezzo conveniente, con cui è possibile visitare entrambe le sedi museali.  

Il nuovo Juventus Store

E proprio venerdì 30 giugno c'è stata l'inaugurazione del nuovo Juventus Store: 1.000 metri quadrati, di cui 800 dedicati al pubblico. Due vie di accesso: una diretta dallo Juventus Museum, l'altra dall'area pedonale che costeggia ad est l'Allianz Stadium. Un video wall dal 330 pollici e due transparent wall dal 130 pollici l'uno. Cinque camerini, quattordici casse disposte su un banco lungo sedici metri, 10 presse a caldo per personalizzare le maglie e una ricamatrice per fare altrettanto con le scarpe da calcio. Numeri già imporanti per il nuovo punto vendita bianconero che, alla sua apertura ha già stregato ospiti e media. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno da record per lo Juventus Museum

TorinoToday è in caricamento