rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Cronaca Rivoli / Viale Papa Giovanni XXIII, 25

Cade un pannello di controsoffitto al liceo Darwin di Rivoli, dove morì Vito Scafidi

E' avvenuto nel corso della chiusura per il maltempo e poi per la festa patronale. Nessun pericolo per gli studenti

Un pannello di controsoffitto è caduto in un'aula del secondo piano del liceo scientifico Darwin di Rivoli, tristemente noto per il crollo che nel novembre 2008 costò la vita allo studente Vito Scafidi.

liceo-darwin-rivoli-caduta-pannello-controsoffitto-161129-1-2

L'incidente, che non ha avuto alcuna conseguenza, è avvenuto nel periodo compreso tra il pomeriggio di giovedì 24 novembre, quando la scuola è stata chiusa per il maltempo, e questa mattina, martedì 29 novembre. Ieri, infatti, il liceo era sempre chiuso, questa volta per la festa patronale di Santa Caterina. Ad accorgersi dell'accaduto è stato il personale scolastico in occasione della riapertura.

liceo darwin-3

Il pannello, che era intriso d'acqua a causa delle pesanti precipitazioni cadute nei giorni scorsi, è stato rimosso dai vigili del fuoco che hanno accertato che non c'è alcun pericolo per gli studenti. L'aula è stata giudicata del tutto agibile. Sul tetto della scuola sono in corso alcuni lavori da tempo ed è proabile che questa sia stata la causa dell'infiltrazione. Quel tipo di pannello, inoltre, è compone i controsoffitti proprio perché una sua caduta addosso alle persone è giudicata non pericolosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade un pannello di controsoffitto al liceo Darwin di Rivoli, dove morì Vito Scafidi

TorinoToday è in caricamento