rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Corso Giulio Cesare

Blitz notturno in tre banche: scritte e danneggiamenti a volto coperto

Due filiali Intesa Sanpaolo, in corso Regina Margherita e in corso Emilia, e una filiale Unicredit, in corso Giulio Cesare, sono state prese di mira nella notte da un gruppo di una trentina di persone

Nella notte un gruppo composto da una trentina di persone ha fatto un blitz in tre diverse banche di Torino. Hanno agito con il viso coperto e armate di bastoni appuntiti, spranghe di metallo e sanpietrini, danneggiando gli istituti di credito ed imbrattandoli con della vernice colorata. Hanno poi danneggiato alcune pensiline del bus presenti nella zona e le telecamere esterne delle banche, utilizzando un bastone telescopico munito di tronchesine con le quali hanno reciso i cavi elettrici.

Sono state prese di mira due filiali Intesa Sanpaolo, in corso Regina Margherita e in corso Emilia, e una filiale Unicredit, in corso Giulio Cesare. Le scritte, tracciate sulle vetrate esterne delle banche, sono "Città o montagna la San Paolo sfrutta e guadagna"; "La San Paolo sfrutta e guadagna"; "No Tav"; "Le banche devastano per il loro profitto"; "Ruba tu a lo..."; "La San Paolo progetta devastazione: riqualificazione"; "Acab"; "Da Tolmezzo alle Vallette fuoco alle prigioni".

Dopo i danneggiamenti, gli autori del blitz si sono allontanati facendo perdere le tracce. Le indagini sono coordinate dalla Digos della Questura di Torino. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz notturno in tre banche: scritte e danneggiamenti a volto coperto

TorinoToday è in caricamento