Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca

Ruote squarciate e danni da migliaia di euro per le bici di ToBike

Gravissimo atto vandalico nella notte che ha preso di mira il servizio di bicicletta condivisa ToBike: più della metà delle biciclette con le ruote squarciate, migliaia di euro di danni

Questa notte sono stati prese di mira alcune biciclette del Comune di Torino utilizzate per il servizio ToBike: più della metà delle biciclette sono state trovate con le ruote squarciate, per migliaia di euro di danni.

“Un atto vile e gratuito, un danno che colpisce non soltanto ToBike, non soltanto il Comune - ha tuonato l’assessore all’Innovazione, lo Sviluppo e la Sostenibilità urbana, Enzo Lavolta - Colpisce i cittadini utenti di un servizio ormai popolare e diffuso, apprezzato da tutti per la semplicità d’uso, la comodità, il costo economico; colpisce gli appassionati di bicicletta ma soprattutto migliaia di utenti che avevano riscoperto l’uso della bici in città”.


Gli utenti del servizio, in totale circa 15 mila, sono stati avvisati dalla società che gestisce il servizio, Comunicare srl, attraverso i canali e-mail e Facebook. Il disagio durerà il tempo necessario a che il team di ToBike termini la riparazione dei mezzi. La normalità tornerà in giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruote squarciate e danni da migliaia di euro per le bici di ToBike

TorinoToday è in caricamento