rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cumiana

Al Bioparco Zoom di Cumiana un nuovo arrivo: nato un cucciolo di siamango

Solo lo scorso maggio il Bioparco Zoom aveva festeggiato l'arrivo di due cuccioli di panda rosso di 11 mesi da un parco inglese. Il parco festeggia con aperture speciali

Si festeggia al Bioparco Zoom di Cumiana, in provincia di Torino. Il 24 ottobre, in quella che tutto il mondo celebra come la Giornata Internazionale del Gibbone, il cucciolo di siamango, la specie più grande di tutti i gibboni.

Il piccolo, che pesa circa 500-600 grammi, è il secondo nato della coppia di siamanghi ospitati al Bioparco Zoom dal 2011. Il cucciolo non ha ancora un nome perchè per il momento non è possibile determinarne il sesso poichè, per i primi mesi, i biologi e i veterinari non possono avvicinarsi alla mamma per visitarlo. Quest'ultima, infatti, lo protegge con molta cura e lo tiene accanto a sé sia di giorno che di notte.

Un lieto evento per il parco che, complice anche un clima particolarmente mite, ha deciso di festeggiare il nuovo arrivato permettendo ai visitatori di osservare da vicino il piccolo prolungando l'apertura anche per i prossimi due week end: il 7 e l8 novembre e il 14 e 15 novembre al prezzo fisso di 15 euro.

Solo lo scorso maggio il Bioparco Zoom aveva festeggiato l'arrivo di due cuccioli di panda rosso di 11 mesi da un parco inglese: la specie è, infatti, famosa per il personaggio "cinematografico" animato del "Maestro Shifu" di Kung Fu Panda o per il browser Firefox.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bioparco Zoom di Cumiana un nuovo arrivo: nato un cucciolo di siamango

TorinoToday è in caricamento