rotate-mobile
Cronaca

Controlli della Polizia di Stato a Barriera di Milano, 4 denunce e un arresto

Durante l’attività, sono state controllate 43 persone, 23 delle quali straniere. Sette di esse, irregolari sul territorio nazionale, sono state accompagnate in Questura per accertamenti sull’identità personale

Continua l’attività di controllo e prevenzione della Polizia di Stato nei quartieri cittadini. Ieri sera, il personale appartenente al Commissariato Barriera Milano ha effettuato un controllo del territorio nell’area di competenza del Commissariato, con particolare riferimento a vie, parchi pubblici, uffici ed esercizi commerciali situati nella zona compresa tra via Montanaro, corso Palermo e corso Giulio Cesare.

Durante l’attività, sono state controllate 43 persone, 23 delle quali straniere. Sette di esse, irregolari sul territorio nazionale, sono state accompagnate in Questura per accertamenti sull’identità personale. Al termine, un cittadino nigeriano di 25 anni è stato denunciato a piede libero per violenza, minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, false dichiarazioni sull’identità personale;  un cittadino di origine libica è stato denunciato per false dichiarazioni sull’identità personale, oltraggio a pubblico ufficiale, vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni costituzionali e delle Forze Armate. Altri 2 cittadini nigeriani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, uno per false dichiarazioni sull’identità personale, l’altro per vilipendio della Repubblica e minaccia a pubblico ufficiale.

Nel medesimo contesto un cittadino marocchino di 25 anni è stato tratto in arresto in ottemperanza a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, mentre un cittadino tunisino di 49 anni è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, minacce e maltrattamenti in famiglia.

Sono stati, infine, controllati 5 autoveicoli e sottoposti a controllo gli avventori dell’African Market di via Montanaro 7 e del Bar Indiana di via Montanaro 9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Polizia di Stato a Barriera di Milano, 4 denunce e un arresto

TorinoToday è in caricamento