menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il crollo di oggi

Il crollo di oggi

Crolla un soffitto in una scuola, ferita bimba di nove anni

All'elementare Rodari di Nichelino. La vittima non è grave, altri due bambini sfiorati dai calcinacci

Paura stamattina, martedì 11 ottobre, alla scuola elementare Rodari di via XXV Aprile a Nichelino, dove è crollato un pezzo di intonaco dal soffitto nell'aula della quarta A.

Una bambina di nove anni, che si trovava nel locale insieme a due compagni di classe nel corso della pausa pranzo, quando si è verificato l'episodio, ha riportato un taglio alla testa ed è stata trasportata in ambulanza all'ospedale Regina Margherita di Torino. Le sue condizioni non destano preoccupazione. Gli altri due bambini sono stati poi riportati a casa dai genitori. Dovranno superare lo spavento ma sono usciti illesi.

Fortunatamente il crollo non si è verificato al centro dell'aula, ma vicino alla porta di ingresso. I bambini coinvolti sono stati così un numero molto limitato. La superficie che si è staccata dal soffitto è di un metro per 30 centimetri.

Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, le verifiche statiche dei vigili del fuoco e gli accertamenti dei tecnici del Comune. Il soffitto crollato potrebbe essere lo stesso controllato da una ditta nel corso dell'estate in quanto già danneggiato. La circostanza è al vaglio dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giampiero Tolardo, che sta valutando se rivalersi sull'azienda.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lady Dybala si annoia all'ombra della Mole: "A Torino non c'è molto da fare"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento