rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castellamonte / Via Angelo Barengo

Panico durante le lezioni, crolla il controsoffitto della scuola materna

Il crollo del controsoffitto è avvenuto poco dopo le 10. Fortunamente gli oltre 100 alunni della materna sono rimasti illesi. La scuola rimarrà chiusa per una settimana

Attimi di panico stamane a Castellamonte, nel Canavese, per il crollo di una parte del controsoffitto dell'asilo comunale Musso in via Barengo.

L'episodio si è verificato intorno alle 10.30, nel bel mezzo delle lezioni, che sono state interrotte da un boato che ha, da subito, allertato docenti ed alunni. Un metro quadro di controsoffitto si è, infatti, staccato piombando al suolo, nell'atrio della materna. Fortunatamente nessuno si trovava nelle immediate vicinanze e gli oltre 100 alunni della scuola sono rimasti tutti illesi.

Il distacco di una parte del controsoffitto, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe dovuto allo sfondellamento della pignatta. La scuola, immediatamente evacuata, rimarrà chiusa per almeno una settimana, a scopo precauzionale.

Sul posto è intervenuto anche il vice sindaco Giovanni Maddio che, con l'ausilio dei tecnici comunali sta verificando la solidità dell'edificio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico durante le lezioni, crolla il controsoffitto della scuola materna

TorinoToday è in caricamento