rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Parella / Via Carlo Capelli

Crolla il muro della scuola Duca d'Aosta, palestra inaccessibile

Il crollo in serata, quando alcuni ragazzi erano in palestra a fare attività sportiva. Nessun problema per le aule, i 360 bambini sono entrati regolarmente a scuola a fare lezione

Nella serata di ieri parte del muro della scuola primaria Duce d'Aosta di via Capelli 51 è ceduto e caduto sull'asfalto in via Carrera. Un rumore, avvenuto intorno alle ore 20, che non è passato inosservato ai ragazzi che in quel momento si trovavano in palestra, usciti fuori a controllare cosa fosse successo. Diverse macerie erano sul marciapiede, sia nella zona recintata in previsione di alcuni lavori sul tetto, sia nell'area riservata alla sosta delle auto.

"Per fortuna nessuno si è fatto male - ci dice l'assessore Mariagrazia Pellerino che questa mattina ha effettuato un sopralluogo nella scuola Duca D'Aosta -. In preventivo c'erano già dei lavori da fare, sarebbero iniziati la prossima settimana". E invece pare che i lavori inizieranno molto prima, forse già oggi, in modo tale che si evitino altri cedimenti.

(L'articolo prosegue dopo la galleria fotografica)

Crollo muro scuola Duca d'Aosta

La parte della scuola interessata dal crollo è quella della palestra. Questa mattina i circa 360 alunni hanno svolto regolarmente lezione perché le aule non sono state dichiarate inagibili. Storia diversa per la palestra. Non solo i bambini salteranno la solita lezione di ginnastica, ma anche le attività pomeridiane delle società sportive saranno sospese fino a nuovo ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla il muro della scuola Duca d'Aosta, palestra inaccessibile

TorinoToday è in caricamento