rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Rita / Via Gorizia, 7

Crolla il controsoffitto all'istituto Colombatto, nessun ferito

Una parte del controsoffitto di un'aula dell'istituto alberghiero Colombatto è crollato prima che gli studenti entrassero a scuola. Dichiarata inagibile l'aula interessata dai vigili del fuoco intervenuti sul posto

A causa del forte temporale del week end è crollato parte del controsoffitto di un'aula dell'istituto alberghiero 'Colombatto' di Torino. Il fatto è avvenuto questa mattina prima che arrivassero gli studenti e fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

In via Gorizia sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale, i quali hanno verificato l'agibilità della struttura, dichiarando l'inagibilità della sola aula interessata nel crollo del controsoffitto. Riguardo questa ultima decisione ci sono stati momenti di tensione tra gli studenti e il preside dell'istituto 'Colombatto'. Alla fine l'intervento della polizia ha riportato la calma.

"Desidero constatare personalmente quanto avvenuto - ha detto l'assessore all'istruzione della Regione Alberto Cirio - Per fortuna l'incidente non ha avuto conseguenze drammatiche, ma ciò che è successo ci ricorda l'importanza e l'urgenza di garantire risorse certe per la messa in sicurezza delle nostre scuole. Per il prossimo biennio in Piemonte - ha aggiunto Cirio - abbiamo già previsto 30 milioni di euro sull'edilizia scolastica, ma è assurdo che lo Stato debba ancora risolvere e sbloccare la situazione degli oltre 100 milioni di euro distribuiti quasi un anno fa alle Regioni, quando nuovi eventi, come quello di oggi a Torino, ce ne ricordano l'estrema urgenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla il controsoffitto all'istituto Colombatto, nessun ferito

TorinoToday è in caricamento