rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Torino

Crollo del viadotto di Fossano, chiusa al traffico un'altra strada

La scelta è caduta sulla provinciale 28, in via Torino. Ed è arrivata in via precauzionale, dopo una segnalazione dell'Anas

Dopo il cedimento di un cavalcavia a Fossano, il 18 aprile scorso, il Comune di Fossano ha disposto la chiusura di una provinciale, nel tratto utilizzato dai camion che si trova sotto la tangenziale.

La chiusura della strada rientra nel timore di ulteriori crolli. Ancora vivo è il ricordo di quel ponte che ha ceduto all’improvviso  schiacciando l'auto di due carabinieri, che si sono messi in salvo evitando una ulteriore tragedia.

La scelta è caduta sulla strada provinciale 28, in via Torino. Ed è arrivata in via precauzionale, dopo una segnalazione dell'Anas che ha comunicato la necessità di eseguire in sicurezza le verifiche tecniche avviate a seguito del cedimento di un impalcato dello svincolo per Marene della tangenziale di Fossano.

Una decisione importante che, tuttavia, mette nei guai la viabilità, in particolare per i viaggi dei mezzi pesanti.  Non appena completati i controlli, la strada comunale potrà essere riaperta. Nel frattempo il traffico verrà deviato su un altro tratto di viabilità locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo del viadotto di Fossano, chiusa al traffico un'altra strada

TorinoToday è in caricamento