rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Crolla il cavalcavia a Fossano, schiacciata un’auto dei carabinieri

Il tratto di strada, nei pressi del cimitero cittadino, era già chiuso al traffico che veniva fatto deviare su percorsi alternativi

E' crollato, poco prima delle 15 di martedì 18 aprile, il ponte della tangenziale di Fossano (Cn) sulla SS 231.

Una vettura dei carabinieri, pare impegnata in un posto di blocco, è rimasta schiacciata dalle macerie del ponte e fortunatamente nessun militare si trovava all’interno del mezzo. L’episodio si è verificato lungo via Marene, vicino al civico 81.

Il tratto di strada, nei pressi del cimitero cittadino, era già chiuso al traffico che veniva fatto deviare su percorsi alternativi.

I lavori in programma sulla struttura sarebbero stati finalizzati al miglioramento sismico con adeguamento delle solette e opere di impermeabilizzazione.

Anas ha istituito nell’immediato una commissione d’inchiesta interna per accertare cause e responsabilità del crollo di una campata dell'asta di svincolo per Marene a Fossano.

La strada statale 231 ”di Santa Vittoria”, tra i km 59 e 66,  è stata chiusa provvisoriamente al traffico, in entrambe le direzioni, a causa del cedimento della struttura sulle cui cause sono in corso accertamenti. 
 
Il Presidente dell’Anas Gianni Vittorio Armani ha istituito
una commissione d’inchiesta interna per accertare cause e responsabilità, presieduta dal generale dei carabinieri Roberto Massi, direttore della Tutela Aziendale di Anas, e composta da due ingegneri strutturisti ed esperti di tecniche costruttive.

Sul posto sono presenti le squadre Anas, i Carabinieri, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco per gli interventi e i rilievi del caso e per la gestione della circolazione. 
 

Fossano crollo cavalcavia via Marene (2)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla il cavalcavia a Fossano, schiacciata un’auto dei carabinieri

TorinoToday è in caricamento