rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Crolla l'intonaco in una scuola, studentessa sfiorata dai calcinacci

Tanta paura ma per fortuna nessun ferito. Questa mattina a Cuneo si è staccato un pezzo di intonaco dal soffitto nell'aula della 4 A dell'istituto commerciale Grandis

Questa mattina a Cuneo, in un'aula del soffitto dell'istituto commerciale Grandis, è caduto un pezzo di intonaco dal soffitto. Tanta la paura ma per fortuna non ci sono state conseguenze peggiori. I calcinacci, secondo quando si è saputo, hanno sfiorato una studentessa della classe 4 A, accompagnata in ospedale per accertamenti ma dimessa poco dopo.

Il crollo è avvenuto intorno a mezzogiorno. All'interno dell'aula c'erano una ventina di studenti. Oltre a quella interessata, anche tutte le classi confinanti, con una sessantina di allievi, sono subito state evacuate dall'istituto.

In corso IV Novembre sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Dopo il sopralluogo è stata confermata l'apertura della scuola per la giornata di domani. E' stato altresì appurato che l'incidente non è avvenuto a causa del maltempo.

“La caduta di un pezzo d'intonaco dal soffitto di un'aula dell'istituto 'Grandis' di Cuneo è l’ennesima tragedia sfiorata in un mondo della scuola alle prese con tagli indiscriminati alla risorse per l’edilizia scolastica - sottolinea il Presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta -. Tagli che colpiscono in particolare le Province, che hanno competenze sulla realizzazione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli istituti superiori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla l'intonaco in una scuola, studentessa sfiorata dai calcinacci

TorinoToday è in caricamento