Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca Centro

Caro parcheggi, a Crocetta pronta la soluzione del 3x2 per le strisce blu

La proposta del cosigliere in circoscrizione 1 Vagnone garantirebbe un'ora di parcheggio gratuito a chi ne paga due; il testo verrà votato nella prossima seduta del consiglio

Se c'è una categoria penalizzata dal caro parcheggi è sicuramente quella dei commercianti. Il comune ha annunciato che neanche quest'anno ci saranno sconti sulle strisce blu nel periodo di Natale e i gestori di negozi in centro temono un ulteriore calo degli acquisti.
 
Nella prossima seduta del consiglio della circoscrizione 1 verrà discussa l'interpellanza presentata dal consigliere leghista Vagnone: l'oggetto è il 3x2 sulle strisce blu. La proposta prevede un'ora in omaggio per chi paga due ore di parcheggio sulle strisce blu; l'obiettivo è venire incontro a venditori e consumatori senza dissanguare le casse del comune in difficoltà economica.  
 
 
"L'idea del 3x2 l'aveva già avuta l'associazione Crocetta Shopping - confessa Vagnone - e ho pensato di proporla in consiglio parlando con il presidente Furio Brianti. Non è detto che l'aumento dei costi corrisponda a un maggiore introito per il comune: ho l'impressione che le persone preferiscano rischiare una multa piuttosto che pagare il salasso del parcheggio".
 
In realtà si tratta solo dell'ultima di una serie di proposte relative al caro parcheggi, alcune delle quali erano state sponsorizzate dallo stesso consigliere leghista senza ottenere gli effetti sperati. A inizio dicembre il consiglio di circoscrizione deciderà se dare un primo via libera al 3x2 ma intanto c'è già chi storce il naso: "Il costo dei parcheggi - commenta un lavoratore - andrebbe aumentato ancora per disincentivare l'uso della macchina e ridurre l'inquinamento in centro". 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro parcheggi, a Crocetta pronta la soluzione del 3x2 per le strisce blu

TorinoToday è in caricamento