Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca

Taglio dei tribunali, Cota: "Ho sempre difeso tutte le sedi minori"

Il Governatore del Piemonte interviene sul taglio dei tribunali su Facebook: "La commissione parlamentare ha detto che in Piemonte ci dovrebbero essere almeno due Tribunali in più, uno a Pinerolo e l'altro in Provincia di Cuneo"

Il Governatore del Piemonte Roberto Cota interviene sulla sua decisione di salvare i tribunali piemontesi che dovrebbero venire cancellati, e lo fa sfruttando la sua pagina Facebook: "Purtroppo - scrive il Governatore - vedo che la sindrome autodistruttiva è dura da sconfiggere. Qualcuno mi attacca perchè starei difendendo soltanto il Tribunale di Alba e quello di Pinerolo e non gli altri cancellati dalla riforma. Premetto che ho sempre difeso tutti i Tribunali minori ed osteggiato la riforma, sostenendo la possibilità di far lavorare le varie strutture in rete''. 

''Aggiungo - scrive Cota - che la Lega è stata l'unica a votare contro il provvedimento che è passato con il voto di quasi tutte le altre forze politiche. Preciso ulteriormente che anche sull'ipotesi di fermare l'applicazione di questa riforma ingiusta e di rivederla globalmente ho sempre avuto una posizione chiara, continuo ad averla e sono disponibile a qualunque azione''.

Cota prosegue spiegando che la commissione parlamentare ha affermato che nella nostra Regione ci dovrebbero essere almeno due tribunali in più: "Uno a Pinerolo e l'altro in Provincia di Cuneo. Non ho l'intenzione di essere inerte spettatore di questa scena: noi che litighiamo e non siamo in grado di combattere una battaglia per volta, gli altri che ad ogni passaggio portano a casa qualcosa per i loro territori. A Roma mi hanno confessato questo: adesso mettiamo i Fori dei piccoli Tribunali gli uni contro gli altri così li freghiamo tutti'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio dei tribunali, Cota: "Ho sempre difeso tutte le sedi minori"

TorinoToday è in caricamento