Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca

Dalla Regione un bando per scegliere i manager delle neonate federazioni sanitarie

E’ stato firmato il 4 aprile dal presidente Roberto Cota e pubblicato il 5 sul Bollettino ufficiale l’avviso di bando per la designazione degli amministratori unici delle federazioni sanitarie.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday
Il Presidente della Regione ha spiegato l'emanazione: “Come annunciato subito dopo l’approvazione del Piano socio-sanitario, si è proceduto alla stesura del bando che porterà a raccogliere le varie candidature. L’assessorato si occuperà di incontrare i candidati e di scegliere, tra loro, le figure professionali che meglio si prestano a ricoprire il ruolo di amministratori delle sei Federazioni previste”.
 
L’assessore alla Sanità Paolo Monferino ha aggiunto: “I candidati verranno scelti sulla base di capacità manageriali, gestionali ed organizzative, essenziali e determinanti in un ruolo come quello che dovranno svolgere. Le Federazioni dovranno essere costruite ed organizzate e successivamente avranno il compito di gestire gli acquisti, la logistica, i sistemi informatici, gli affari legali. Attività che verranno messe a fattor comune generando efficienza da effetto scala”.
 
Il bando per presentare le candidature scadrà il 16 aprile. Gli amministratori delle società consortili rimarranno in carica tre anni.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione un bando per scegliere i manager delle neonate federazioni sanitarie

TorinoToday è in caricamento