rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Piazza Carducci

Rissa alla fermata Carducci della metropolitana di Torino: due uomini si costituiscono

Avrebbero aggredito il terzo a bottigliate ma accusano: "La mannaia era sua, ci siamo spaventati". Il tutto sarebbe scoppiato a causa di alcune avances a una donna

Nella giornata di ieri, mercoledì 31 gennaio 2024, un 29enne e un 36enne italiani si sono presentati alla stazione dei carabinieri Lingotto autoaccusandosi di essere due dei quattro partecipanti alla rissa che nel pomeriggio di martedì 30 ha bloccato per diverse ore la metropolitana alla fermata Carducci e di conseguenza nel tratto Porta Nuova-Bengasi. 

I militari dell'Arma hanno immediatamente informato la polizia, che sta indagando sull'accaduto. I due potrebbero essere denunciati per lesioni aggravate poiché, secondo alcuni testimoni, avrebbero aggredito un ragazzo marocchino, utilizzando delle bottiglie. Il tutto sarebbe avvenuto per alcune avances fatte da quest'ultimo alla quarta partecipante alla rissa, una donna italiana amica dei due.

La mannaia sequestrata dai poliziotti sarebbe però di proprietà del marocchino. I due hanno raccontato di avere agito in quel modo perché spaventati da quell'arma. Naturalmente l'intera circostanza è in fase di ricostruzione, anche utilizzando le immagini delle telecamere della fermata in cui è avvenuto l'episodio.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa alla fermata Carducci della metropolitana di Torino: due uomini si costituiscono

TorinoToday è in caricamento