Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca Rivoli

Corteo di 300 persone a Rivoli per ricordare Vito Scafidi

In prima fila gli studenti del liceo Darwin, dove quattro anni morì Vito Scafidi. La marcia rientra nell' iniziativa nazionale per destinare 8X1000 all'edilizia scolastica

Oltre 300 persone hanno partecipato oggi a Rivoli alla marcia sulla sicurezza nelle scuole. In prima fila gli studenti del liceo Darwin, dove quattro anni morì Vito Scafidi, travolto da una contro-soffittatura.

Dietro lo striscione con la scritta "rimarrai nei nostri cuori per sempre", la mamma e il papà del giovane studente, Cinzia e Fortunato Scafidi. La marcia rientra nell' iniziativa nazionale della Fondazione Benvenuti in Italia per destinare 8X1000 all'edilizia scolastica.


Tre settimane fa centinaia di studenti si erano radunati a Rivoli per manifestare contro l'ennesima caduta di parte della controsoffittatura avvenuta in alcune aule di due edifici scolastici. Oltre gli studenti dell'edificio 'Darwin', già su tutti i giornali in passato per un episodio analogo costato la vita a Scafidi, si erano  uniti alla protesta anche molti ragazzi dell'Istituto tecnico commerciale 'Romero'.(ANSA)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo di 300 persone a Rivoli per ricordare Vito Scafidi

TorinoToday è in caricamento