rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Statuto

Corteo non autorizzato in piazza Statuto, fermati 8 dimostranti

La Polizia ha fermato otto manifestanti facenti parte di un corteo di oltre 300 persone. In piazza Statuto, all'angolo con corso Inghilterra, da questa mattina davano luogo a continui blocchi della circolazione

Gli agenti di Polizia sono intervenuti in piazza Statuto, intorno all'ora di pranzo, per ripristinare la viabilità stradale all'incrocio con corso Inghilterra fortemente rallentata da un corteo composto da circa 300 persone. Tra i manifestanti presenti soprattutto componenti dei centri sociali, Askatasuna e studenti.

Nel corso della mattinata, afferma la Questura di Torino, le persone del corteo si sono mossi in modo indisciplinato nel centro cittadino, dando luogo a continui blocchi della circolazione.

I poliziotti hanno fermato otto dimostranti, fra i quali componenti del centro sociale Askatasuna, che hanno coordinato i vari spostamenti del corteo e blocco degli incroci delle arterie centrali, anche con l’uso di un’autovettura dotata di impianto di amplificazione, che è stata portata presso gli uffici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo non autorizzato in piazza Statuto, fermati 8 dimostranti

TorinoToday è in caricamento