rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Corso Vercelli, 10

Rapina in corso Vercelli, 25enne accerchiato e derubato nei giardini

L'episodio nell'area verde "Madre Teresa di Calcutta". La polizia ha arrestato due uomini, entrambi irregolari in Italia

Da tempo i residenti si lamentavano della situazione relativa ai giardini di corso Vercelli e, l’altra notte, a farne le spese è stato un giovane italiano di 25 anni, rapinato da tre malviventi proprio nell’area verde intitolata a Madre Teresa di Calcutta, nel tratto da va da corso Emilia a via Carmagnola.

Tutto è avvenuto quando tre uomini, dopo averlo accerchiato, lo hanno immobilizzato e derubato del cellulare e di un pacchetto di sigarette. Il ragazzo ha quindi chiamato i poliziotti, i quali sono intervenuti riuscendo ad arrestare due dei soggetti in questione – un 26enne e un 31enne marocchini, entrambi irregolari in Italia e con numerosi precedenti penali alle spalle – che, una volta perquisiti, sono stati trovati con addosso la refurtiva, poi restituita dagli agenti al ragazzo.

I giardini, come ricordato sopra, sono da diversi anni oggetto di lamentele da parte delle persone che vi abitano nelle vicinanze le quali, oltre a segnalare la presenza di pusher, sporcizia e degrado, lamentano che tutto ciò avviene proprio di fronte agli uffici della Circoscrizione 7.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in corso Vercelli, 25enne accerchiato e derubato nei giardini

TorinoToday è in caricamento