Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca Barriera di Milano / Corso Vercelli, 141

Corso Vercelli: manutenzione per il complesso scolastico "La Marchesa"

Costeranno circa un milione quattrocentomila euro i lavori di manutenzione per il complesso scolastico di Barriera di Milano. E' prevista anche la realizzazione di un pensilina per la copertura dell'accesso pedonale

E’ stato approvato il progetto preliminare di interventi di manutenzione straordinaria della palestra e dei suoi locali attigui del complesso scolastico “La Marchesa”, in corso Vercelli 141, in zona Barriera di Milano. Saranno effettuati lavori di impermeabilizzazione della copertura della struttura sportiva e dei locali adiacenti, la ristrutturazione dei servizi igienici, degli spogliatoi e dei magazzini. E’ prevista, inoltre, la realizzazione di un pensilina per la copertura di una parte del percorso sopraelevato di accesso pedonale alla scuola.


Nel complesso “La Marchesa” trovano sede una scuola materna, elementare e media, la biblioteca di quartiere e spazi gestiti dalla Circoscrizione 6. Il progetto, inserito nel programma Urban 3 dell’area Nord di Torino per la realizzazione di interventi strategici di riqualificazione chiamato “Piano integrato di sviluppo urbano”, sarà finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR). La realizzazione delle opere avrà un costo pari a 1 milione quattrocentomila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Vercelli: manutenzione per il complesso scolastico "La Marchesa"

TorinoToday è in caricamento