rotate-mobile

Follia a Torino San Donato, scoppia una rissa e un uomo tira fuori il coltello. Donna in ospedale per un malore

A denunciare l'accaduto è stato Carlo Emanuele Morando, consigliere della Circoscrizione 4, che ha pubblicato su facebook un video dove si vedono alcuni attimi della rissa

Follia in corso Umbria all'altezza del civico 37 dove intorno alla mezzanotte di ieri, mercoledì 21 giugno 2023, è scoppiata una rissa che ha coinvolto numerose persone. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia che hanno dovuto anche soccorrere una barista marocchina di 28 anni, incinta, che si è sentita male in seguito all'accaduto. Dalle testimonianze raccolte, il diverbio tra due o più fazioni, tutte gravitanti nel condominio (residenti, loro parenti, frequentatori dell'esercizio pubblico) avrebbe riguardato un cane. Al momento dell'arrivo degli agenti, tuttavia, si era tutto concluso e anche l'uomo che nelle immagini che pubblichiamo ha brandito un coltello non era più presente.

A divulgare le immagini di alcuni momenti dell'accaduto è il consigliere leghista della Circoscrizione 4, Carlo Emanuele Morando, che ha pubblicato un video sui social network. Nelle immagini si vedono alcuni uomini molto agitati davanti al locale e uno di questi ha in mano un coltello con una lama piuttosto lunga. "Sul posto - scrive - sono intervenute cinque volanti della polizia e l'ambulanza. L'ennesima situazione di criminalità che interessa questo tratto del Basso San Donato. Ho subito presentato un nuovo documento, ci aspettiamo l'utilizzo di tutti gli strumenti regolamentari e normativi a disposizione, compresa la chiusura temporanea del locale".

Non è la prima volta che quel bar finisce al centro delle cronache, in passato i residenti del quartiere hanno raccolto 200 firme per protestare contro la situazione che sono costretti a subire. Inoltre solo pochi mesi fa alcuni cittadini sono stati ascoltati durante una commissione in Circoscrizione lo scorso aprile. Morando intanto sul tema ha presentato un'interpellanza al presidente della Circoscrizione 4, Alberto Re, chiedendo se la questione potrà essere affrontata al prossimo tavolo per la sicurezza e presentata all'assessore alla sicurezza del Comune di Torino. 

Video popolari

Follia a Torino San Donato, scoppia una rissa e un uomo tira fuori il coltello. Donna in ospedale per un malore

TorinoToday è in caricamento