rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pozzostrada / Via Monginevro, 187

Corso Trapani: arriva la svolta a sinistra per via Monginevro

L'incrocio regala spesso degli incidenti, anche gravi. Verrà istituita una corsia di svolta a sinistra e i semafori per una manciata di secondi saranno tutti rossi

Le lamentele arrivate dal sindacato dei lavoratori Gtt hanno avuto seguito: le problematiche legate all’incrocio tra corso Trapani e via Monginevro saranno risolte. A chiedere lumi sulla pericolosità dell’incrocio e sulle possibilità di sistemazione è stato il consigliere Stefano Bolognesi della Circoscrizione Tre, che ha scritto a riguardo un’interpellanza.

Nell’ultimo consiglio di Circoscrizione, si è dunque analizzato il problema dell’incrocio, dove spesso avvengono incidenti anche gravi a causa della mancata svolta a sinistra. "E’ stato fatto un sopralluogo da pate dei tecnici di Iren – spiega la coordinatrice Erika Stefanelli – per provvedere a istituire la corsia di svolta a sinistra su ambo direzioni corso Trapani". Non solo: sarà istituito anche un lasso di tempo di pochi secondi nei quali tutti i semafori dell’incrocio saranno rossi. Le tempistiche? "Per il mese di novembre dovrebbero iniziare i lavori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Trapani: arriva la svolta a sinistra per via Monginevro

TorinoToday è in caricamento