rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Corso Piero Maroncelli, 30

Le cabine ridotte a dei vespasiani: "Toglietele, vogliamo le panchine"

I residenti contro le vecchie cabine Telecom: "sono ridotte a delle latrine, mettete nuove panche per gli anziani"

NIZZA MILLEFONTI - Le cabine del telefono sono ridotte alla stregua di piccole latrine: per gli anziani di corso Maroncelli e via Nizza la presenza di quelle cabine maleodoranti è oltremodo fastidiosa. Loro vorrebbero delle panchine, per potersi sedere e giocare a carte: il loro quartiere è assediato dai cantieri del metrò, e avere della panchine in più a disposizione sarebbe per loro assolutamente positivo.

Due panchine ci sono già, ma sono troppe poche per tante persone: a due passi da piazza Bengasi, il viale alberato di corso Maroncelli è diventato uno dei punti di ritrovo del quartiere; spostarsi fino ai parchi più vicini vuol dire, per gli anziani, camminare in mezzo al traffico per molti isolati.

A raccogliere l'appello dei residenti è il consigliere della Circoscrizione Nove Cesare Carbonari, del Pd, che si è già rivolto al coordinatore competente: "Non abbiamo ancora avuto risposta dalla Telecom per la rimozione delle cabine - ha affermato - rinnoviamo ancora l'appello, sperando di poter aver in fretta due panchine nuove al posto di cabine ridotte a dei vespasiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le cabine ridotte a dei vespasiani: "Toglietele, vogliamo le panchine"

TorinoToday è in caricamento