rotate-mobile
Cronaca Vallette / Strada Comunale di Altessano, 131

Intitolato a Gaetano Scirea il corso davanti allo Juventus Stadium

Questa mattina è stata presa la decisione alla conferenza dei Capigruppo in Comune, a cui ha partecipato anche Andrea Agnelli. Corso Gaetano Scirea prenderà il posto del Corso Grande Torino

L’attuale Corso Grande Torino, davanti al nuovo impianto sportivo della Juventus F.C., verrà intitolato a Gaetano Scirea. Lo ha stabilito all’unanimità questo pomeriggio la Conferenza dei Capigruppo del Consiglio comunale, presieduta da Giovanni Maria Ferraris. All’incontro di oggi sono intervenuti il presidente della Juventus Andrea Agnelli e Annamaria Licata, rappresentante del Comitato “Per non dimenticare Heysel” di Reggio Emilia, che hanno entrambi appoggiato l’iniziativa.

“Sono soddisfatto della decisione presa dal Consiglio comunale – ha dichiarato Andrea Agnelli – di intitolare il corso davanti alla nostra nuova casa a Gaetano Scirea, campione del mondo e simbolo di sportività e lealtà”. La decisione verrà ratificata dalla prossima Commissione Toponomastica, convocata per l’8 novembre.

L’attuale Corso Grande Torino verrà collocato nei pressi dello Stadio Olimpico, davanti alla Curva Maratona. Resta ancora da valutare a chi verrà intitolata l’attuale via Gaetano Scirea, a Mirafiori Sud. Le vittime dell’Heysel verranno ricordate nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’area della Continassa.

Area 12: il centro commerciale dello Juventus Stadium

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolato a Gaetano Scirea il corso davanti allo Juventus Stadium

TorinoToday è in caricamento