Intitolato a Gaetano Scirea il corso davanti allo Juventus Stadium

Questa mattina è stata presa la decisione alla conferenza dei Capigruppo in Comune, a cui ha partecipato anche Andrea Agnelli. Corso Gaetano Scirea prenderà il posto del Corso Grande Torino

L’attuale Corso Grande Torino, davanti al nuovo impianto sportivo della Juventus F.C., verrà intitolato a Gaetano Scirea. Lo ha stabilito all’unanimità questo pomeriggio la Conferenza dei Capigruppo del Consiglio comunale, presieduta da Giovanni Maria Ferraris. All’incontro di oggi sono intervenuti il presidente della Juventus Andrea Agnelli e Annamaria Licata, rappresentante del Comitato “Per non dimenticare Heysel” di Reggio Emilia, che hanno entrambi appoggiato l’iniziativa.

“Sono soddisfatto della decisione presa dal Consiglio comunale – ha dichiarato Andrea Agnelli – di intitolare il corso davanti alla nostra nuova casa a Gaetano Scirea, campione del mondo e simbolo di sportività e lealtà”. La decisione verrà ratificata dalla prossima Commissione Toponomastica, convocata per l’8 novembre.

L’attuale Corso Grande Torino verrà collocato nei pressi dello Stadio Olimpico, davanti alla Curva Maratona. Resta ancora da valutare a chi verrà intitolata l’attuale via Gaetano Scirea, a Mirafiori Sud. Le vittime dell’Heysel verranno ricordate nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’area della Continassa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere scaricato da un'auto su una panchina: si tratta di un latitante condannato per rapina

  • Scontro frontale sul rettilineo: auto distrutte, morti entrambi i conducenti

  • L'ex miss Italia e madrina di Torino 2006 investita: necessario intervento al naso

  • Colto da malore, si accascia a terra mentre sta camminando: morto

  • Automobilisti attenti: a mezzanotte entrano in servizio i semafori anti-passaggio col rosso

  • In tribuna allo Stadium, occhiali rotti e ferita allo zigomo per una pallonata

Torna su
TorinoToday è in caricamento