rotate-mobile
Cronaca Grugliasco / Corso Canonico Giuseppe Allamano

Corso Allamano, attenti alle infrazioni: oltre ai velox, in arrivo i photored

Sul lungo asse che collega Torino e Rivoli sono da tempo attivi i velox; due photored sono invece allestiti agli incroci con via Leonardo e via Crea, e il primo è già in fase sperimentale

Corso Allamano si sta qualificando come uno dei tratti di strada più “pericolosi” per gli automobilisti indisciplinati; o, per estensione, a tutti gli utenti della strada che non prestano particolare attenzione ai segnali stradali; specialmente quelli che avvertono della presenza di un velox.

E, ai velox che sorvegliano il lungo asse stradale che collega con Rivoli, ora si aggiunge anche il photored per la rilevazione delle auto che passano con il rosso, che sarà sistemato tra corso Allamano e via Leonardo da Vinci, a Grugliasco, davanti agli stabilimenti Abit. La fase sperimentale dell’impianto è partita mercoledì, e non saranno ancora stilati i verbali per i primi giorni di prova. L’altro photored, sito in corso Allamano all’angolo con via Crea, in zona “Le Gru”, deve invece ancora partire con la fase sperimentale.

I due impianti si vanno a sommare ai velox, già attivi e funzionanti su corso Allamano da tempo. Quello sito all’altezza di via Rivalta è stato invece recentemente arretrato di una decina di metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Allamano, attenti alle infrazioni: oltre ai velox, in arrivo i photored

TorinoToday è in caricamento