rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Vinzaglio, 6

Al Circolo Ufficiali riprendono i corsi di danza ottocentesca

La Società di Danza Torinese organizzerà anche quest'anno dei corsi di danza ottocentesca presso i saloni del Circolo Ufficiali di Torino. Tra gli eventi in programma, un Gran Ballo Studentesco

Ritornano i corsi al circolo Ufficiali di Torino per apprendere la danza di società di tradizione ottocentesca. Sette stage, nei quali si studieranno valzer, quadriglie, contraddanze e danze figurate sotto la direzione del maestro Fabio Mollica.

Il corso è tenuto dalla Società di Danza Torinese: fondata nel 1991, la Società di Danza è presente in 32 città italiane e in 12 città straniere, pubblicando libri e organizzando corsi di danza, seminari e corsi di formazione per insegnanti.

Il corso si svolgerà il sabato pomeriggio, con cadenza quindicinale, nei saloni del Circolo Ufficiali di corso Vinzaglio, a Torino. L’associazione, ben conosciuta a Torino, organizzerà anche quest’anno i Gran Balli Risorgimentali, dando la possibilità a tutti i corsisti di parteciparvi. Per gli studenti, la Società di Danza organizzerà quest’anno un Gran Ballo Studentesco Nazionale, al quale parteciperanno studenti di tutta Italia.

Per informazioni:info@societadidanza.it-www.societadidanza.it-Tel. 339/8316008

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Circolo Ufficiali riprendono i corsi di danza ottocentesca

TorinoToday è in caricamento