rotate-mobile
Cronaca

A scuola di cannabis, lezioni di semina e coltivazione dai Radicali

L'iniziativa si terrà al Magazzino su Po

 Parte oggi, 21 settembre da Torino, al Magazzino sul Po, il nuovo corso pubblico promosso dai Radicali per la coltivazione della cannabis legale. Il tour proseguirà il 22 a Milano, alle Colonne di San Lorenzo e il 23 a Bologna, in piazza Verdi. 
 
In "cattedra" Luca Marola, autore del libro "Autofiorenti, il primo manuale di coltivazione", che illustrerà le tecniche e i segreti per assicurarsi un raccolto florido. Ma non ci si fermerà alla teoria. Al termine della lezione di Marola, infatti, il segretario di Radicali Italiani Riccardo Magi, la presidente Antonella Soldo e altri dirigenti radicali, pianteranno i semi di cannabis nella terra e innaffieranno, per avviare una coltivazione e compiere così un'azione di disobbedienza civile. La coltivazione di cannabis infatti in Italia è punita con la reclusione fino a sei anni. I Radicali inoltre distribuiranno semi a tutti coloro che ne faranno richiesta insieme alla tessera del Radical Cannabis Club. 

"Una riforma necessaria e urgente"

"Al definitivo affossamento del ddl cannabis legale in parlamento rispondiamo rilanciando con ancora maggiore forza la lotta antiproibizionista nelle piazze, insieme ai cittadini - dichiarano Magi e Soldo - Proprio grazie alle firme di 67 mila cittadini, come Radicali Italiani con l'Associazione Coscioni e altre organizzazioni antiproibizioniste abbiamo potuto presentare alla Camera la nostra legge di iniziativa popolare per la legalizzazione, conquistando così l'opportunità anche nella prossima legislatura di discutere e approvare questa riforma.

Una riforma necessaria e urgente: per riscattare milioni di consumatori dal mercato illegale, per sottrarre mercato alle narcomafie, per dare respiro alle nostre carceri e alla nostra giustizia, sulle quali gravano i danni di un proibizionismo fallimentare e criminogeno, e per affermare diritti e libertà di milioni di cittadini oggi criminalizzati per il proprio stile di vita".  Nei mesi scorsi i corsi di coltivazione hanno fatto tappa nelle piazze di Roma, Napoli, Foggia, Bari, Lecce, Firenze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di cannabis, lezioni di semina e coltivazione dai Radicali

TorinoToday è in caricamento