rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Piazza Polonia

I Babbi Natale dirigono il traffico, poi corrono al Regina Margherita

Torino invasa dalla "Corsa dei Babbi Natale". Colorati e con mezzi diversi, insieme per raggiungere l'ospedale dei bambini

La corsa colorata, partita alle 9 di questa mattina, è una vera invasione dei circa 20mila Babbi Natale. Sono adulti e bambini che rispondono con allegria al tradizionale appuntamento natalizio organizzato dalla Onlus Forma per augurare buone feste ai pazienti ricoverati all’ospedale pediatrico.

Per permettere a tutti di raggiungere l’ospedale, senza creare troppi disagi al traffico, sono stati studiati dei percorsi diversi. Solo i motociclisti sono almeno 6mila e hanno fatto rombare i motori lungo diverse vie tra cui corso Dante dove simpaticamente uno di loro è sceso dalle due ruote per dirigere il traffico insieme all’agente della polizia municipale (VIDEO).

Forma Onlus ha venduto oltre 9mila costumi da Babbo Natale e il ricavato sarà impiegato per dotare il pronto soccorso del Regina Margherita di apparecchiature in grado di migliorare l’assistenza ai bambini che arrivano con un codice rosso e sono quindi in pericolo di vita. La festa oggi prosegue anche dentro l'ospedale dove saranno distribuiti dei regali ai piccoli pazienti, mentre un gruppo di supereroi di "Edilizia Acrobatica" si cala dal tetto dell'ospedale.

IL VIDEO del momento di festa sotto l'ospedale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Babbi Natale dirigono il traffico, poi corrono al Regina Margherita

TorinoToday è in caricamento