rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Barca / Via Vittime di Bologna

Ladri di corrente in via Vittime di Bologna, scoppia la polemica

Alcuni residenti del quartiere Barca avrebbero segnalato degli allacciamenti abusivi all'impianto. Il tutto al solo scopo di non pagare la luce

Curioso caso alle case di via Vittime di Bologna. Qualcuno, infatti, ha manomesso i contatori, deviato i cavi e infine si è allacciato abusivamente all’impianto generale. Nelle case popolari del quartiere è caccia aperta ad un gruppo di furbetti che avrebbe deciso di allacciarsi in maniera artigianale utilizzando degli impianti di fortuna. E tutto al solo scopo di usufruire dell’energia elettrica senza tirare fuori dalle proprie tasche un solo misero centesimo.

A rivelare il fattaccio sarebbero stati nei giorni scorsi alcuni cittadini della zona, poco contenti per il raggiro subito. “Qualcuno sta alterando la lettura e la registrazione dei consumi – racconta un residente di via Vittime di Bologna che preferisce rimanere nell’anonimato -. A questo punto pretendiamo che le forze dell’ordine intervengano per mettere un freno ai vizietti di questa gente”.

In soccorso dei cittadini delle popolari è intervenuto anche il consigliere comunale del Pdl Andrea Tronzano che ha effettuato un sopralluogo in zona per parlare con le persone che hanno deciso di uscire allo scoperto denunciando i furti di energia elettrica. “Innanzitutto occorre verificare in tempi brevi cosa stia realmente accadendo in quelle case – dichiara Tronzano -. Visto l’andazzo generale ritengo che la gente faccia bene a lamentarsi. Toccherà poi all’Atc scoprire eventuali colpevoli”.

Ma i presunti ladri di corrente elettrica sarebbero già nel mirino dell’Atc. “Per quanto riguarda il caso ultimo di via Vittime di Bologna stiamo già predisponendo la verifica con le competenti forze dell’ordine – spiegano da Atc -. Per procedere eventualmente e in un secondo tempo alla denuncia e ai relativi adempimenti. Singoli episodi a parte siamo sempre a disposizione dei residenti nel caso ravvisassero nuove anomalie”. L’agenzia territoriale di corso Dante, inoltre, invita i residenti delle case popolari torinesi a segnalare alle competenti autorità eventuali allacciamenti abusivi o altre violazioni alle regole d’uso degli alloggi stessi.

Furti di energia in via Vittime di Bologna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di corrente in via Vittime di Bologna, scoppia la polemica

TorinoToday è in caricamento