rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Cronaca

Coronavirus Piemonte i dati del bollettino di oggi: i nuovi casi positivi, i guariti e i morti

Continua a diminuire il numero dei ricoverati

Sono 30.715 (più 57 rispetto a ieri, di cui 17 nelle Rsa e 12 asintomatiche) le persone finora risultate positive al Covid-19 in Piemonte. I ricoverati in terapia intensiva sono 46 (meno 8 rispetto a ieri), mentre ammontano a 849 (meno 55 rispetto a ieri) i ricoverati non in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 3.933. I tamponi diagnostici finora processati sono 325.097 di cui 180.283 risultati negativi.

Sono 8 i decessi di persone positive al test del Covid-19, comunicati nel pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui nessuno al momento registrato nella giornata di oggi (il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

Il totale è ora di 3.884 deceduti risultati positivi al virus di cui 1.705 in provincia di Torino. Invece sono 18.969 (più 242 rispetto a ieri) i pazienti virologicamente guariti, altri 3.034 sono “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo.

Uso delle mascherine dal 3 giugno

Non sarà prorogata l’ordinanza, in vigore fino alla mezzanotte di oggi, che obbliga a indossare le mascherine anche all'aperto nei centri abitati e nelle aree commerciali. “Dal 3 giugno - precisa il presidente Cirio - torneranno a valere le nome del decreto del presidente Conte, ma siamo pronti però a nuovi interventi se si verificheranno delle storture. Ricordo a tutti che la regola è quella dell'obbligatorietà della mascherina ovunque non sia possibile garantire il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Piemonte i dati del bollettino di oggi: i nuovi casi positivi, i guariti e i morti

TorinoToday è in caricamento