rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: 108 i casi di positività, sospesi gli interventi chirurgici ordinari  

61 persone ricoverate in ospedale

L’Unità di crisi sul COVID-19 ha diramato questa mattina una comunicazione a tutti i direttori delle aziende sanitarie del Piemonte, in cui si dispone la sospensione degli interventi chirurgici ordinari e gli interventi sanitari che implichino l’utilizzo delle sale operatorie, fatta eccezione per gli interventi chirurgici urgenti, quelli salvavita e quelli di tipo oncologico. La decisione è stata assunta allo scopo di mettere in atto ulteriori misure di contenimento della diffusione del virus.

I casi

Sono 108 le persone risultate positive al test sul “coronavirus covid19” in Piemonte: 43 in provincia di Asti, 24 nell’Alessandrino, 19 in provincia di Torino, 5 nel Verbano Cusio Ossola, 3 in provincia di Novara, 2 a Biella, 8 nel Vercellese e 4 provenienti da fuori regione.

Sessantuno persone sono tuttora ricoverate in ospedale. Di queste, diciotto si trovano in terapia intensiva: 4 ad Asti, 3 a Torino, 2 a Orbassano, 2 a Vercelli, 2 a Tortona, 2 a Biella, 2 a Novi Ligure e 1 ad Acqui Terme.

Finora sono 648 i tamponi eseguiti complessivamente in Piemonte, 437 dei quali risultati negativi.

Situazione Pronto Soccorso

Sono pienamente operativi i Pronto soccorso di Chivasso e di Biella. Resta chiuso il Pronto soccorso di Novi Ligure, in attesa del trasferimento verso altri ospedali dei casi presenti risultati positivi al COVID-19. Chiuso anche il Pronto soccorso di Tortona, dove sono in atto le operazioni di riconversione della struttura in COVID-Hospital.

Contagi nei Pronto Soccorso, Cirio: "Incoscienza di chi non ha seguito le indicazioni date" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 108 i casi di positività, sospesi gli interventi chirurgici ordinari  

TorinoToday è in caricamento