rotate-mobile
Cronaca Rueglio / Regione Cios, 10

Focolaio di covid nella casa di riposo di Rueglio: positivi tutti i pazienti e quasi tutti gli infermieri

Piano per superare l'emergenza

Tutti i 25 ospiti della casa di riposo e quasi tutti gli infermieri (tranne una) dell'Opera Pia Glaudo di regione Cios a Rueglio sono risultati positivi al coronavirus. I risultati dei tamponi sono arrivati nella serata di domenica 24 gennaio 2021 e immediatamente la sindaca Gabriella Laffaille ha dovuto comunicare tutto all'Asl To4, che ha inviato due medici e infermieri per coprire i turni in sofferenza. Nessuna delle persone, di età compresa tra 60 e 90 anni, è in condizioni gravi.

La struttura aveva passato indenne la prima ondata della pandemia. "Purtroppo - scrivono amministrazione comunale e Opera Pia -, nonostante tutte le precauzioni alle quali si sono sottoposti in questi mesi direttivo e personale, tutti gli ospiti e parte del personale sono risultati positivi al covid-19. Tutte le famiglie sono state avvisate, e sono a stretto contatto con il direttivo per ricevere informazioni in tempo reale sullo stato di salute dei propri cari che, al momento, appare comunque stabile. Sono ben accette le donazioni per l’acquisto di dispositivi di protezione sia per gli ospiti, sia per il personale che opera presso la casa di riposo. Il denaro può essere versato presso i negozi di Anna Tardito e Gabriele Zenerino o sul conto corrente della Pia Opera. Anticipatamente si ringrazia".

La cucina dell'Opera Pia, che serve le scuole cittadine, è stata chiusa. Per la mensa dei bambini si sono stretti accordi con i ristoratori della città per superare questo brutto periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio di covid nella casa di riposo di Rueglio: positivi tutti i pazienti e quasi tutti gli infermieri

TorinoToday è in caricamento