rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

I casi risultati positivi al coronavirus in Piemonte sono saliti a 85: la situazione

Molinette, infermieri in isolamento

A tutta questa sera, mercoledì 4 marzo 2020, sono 85 i casi risultati positivi al coronavirus in Piemonte così suddivisi per provincia: 41 Asti, 16 Alessandria, 11 Torino, 4 Verbano-Cusio-Ossola, 4 Vercelli, 3 Novara, e 1 Biella. Tre pazienti, trattati in Piemonte, arrivano da altre regioni d'Italia. Di questi, 41 sono ricoverati negli ospedali di cui 14 in terapia intensiva. Per gli altri è in vigore l'isolamento domiciliare. A Tortona un caso è risultato mortale.

Come previsto i casi in Piemonte sono saliti. Lo aveva annunciato ieri l'assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi. Ieri sera il numero di persone positive al test era 63. Mentre è ripresa l’attività all’ospedale di Orbassano, un recente caso di contagio hanno messo in difficoltà l’ospedale Molinette di Torino. Attualmente sono 12 gli infermieri del nosocomio in isolamento domiciliare, ma il pronto soccorso non è mai stato chiuso.

Coronavirus, l'appello del responsabile dell'unità di crisi: "Ridurre al minimo le uscite da casa"

Coronavirus, scuole chiuse in tutta Italia fino al 15 marzo?

Invito alla collaborazione dei cittadini

Per contenere la diffusione del virus, l’assessore regionale alla Sanità e il coordinatore dell’Unità di crisi chiedono la collaborazione di tutti i cittadini piemontesi, invitandoli a rispettare le norme di prevenzione e a limitare al minimo indispensabile le uscite in luoghi di assembramento. Comportamenti responsabili da parte della popolazione aiutano a mitigare l’impatto dell’onda lunga dei contagi sulle preziose (e non infinite) risorse del Servizio sanitario nazionale. Minore sarà il numero dei casi affrontati dagli operatori degli ospedali e meglio questi potranno essere fronteggiati e curati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I casi risultati positivi al coronavirus in Piemonte sono saliti a 85: la situazione

TorinoToday è in caricamento